Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: alla Tournée dei Quattro Trampolini niente spettatori a Oberstdorf e Garmisch-Partenkirchen

Pubblicato

il

Ci sono tante immagini famose dell’ultima volta dei Quattro Trampolini nello scorso inverno. Tribune vuote, nessun suono proveniente da quelli che sono sempre stati i luoghi più rumorosi del salto con gli sci, di un rumore che però è sempre stato il suono di una carica di rilevanti dimensioni.

Questo scenario continueremo a vederlo a Oberstdorf e a Garmisch-Partenkirchen. Le due prove tedesche della Tournée, infatti, non potranno essere tenute con spettatori presenti. Una decisione dolorosa, ma dovuta a una generale problematica legata alla variante Omicron e ai generali grandi problemi tedeschi in materia di contenimento della pandemia, che stanno costringendo numerosi Paesi e non solo a fare di necessità virtù (nel caso, le restrizioni sono state poste in essere dalle autorità della Baviera).

Ovviamente, il provvedimento riguarderà anche il Tour de Ski di sci di fondo, che proprio a Oberstdorf fa tappa in maniera importante. Per quanto riguarda invece le prove austriache sono ancora attese decisioni effettive in tal senso.

Resta comunque un leggero spiraglio: qualora la situazione contagi avesse un qualche miglioramento, ci potrebbe essere un cambiamento almeno appena prima di Natale con possibilità di vendere gli ambiti tagliandi appena a ridosso degli eventi, anche se con tutte le conseguenze immaginabili in termini di riduzione delle presenze.

Foto: LaPresse