Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Lara Malsiner in top10 nelle qualificazioni di Ramsau! Al comando Kramer

Pubblicato

il

Dopo un avvio di stagione difficile Lara Malsiner batte un colpo e ottiene un notevole nono posto nelle qualificazioni di Ramsau, sede della quarta tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile 2021-2022. Un risultato decisamente incoraggiante per l’unica azzurra attualmente impegnata nel circuito maggiore, che domani andrà a caccia del miglior piazzamento dell’inverno.

La gardenese classe 2000 è salita di colpi progressivamente nel corso della giornata in allenamento sul Normal Hill austriaco HS98, per poi trovare un salto decisamente competitivo in qualificazione (82 metri) nonostante una bufera di vento alle spalle. 108.7 lo score di Malsiner, cresciuta esponenzialmente in termini di velocità di stacco rispetto alle ultime uscite.

Davanti a tutte troviamo come di consueto la padrona di casa Marita Kramer, dominatrice di questo avvio di stagione e anche delle qualificazioni odierne, grazie ad un balzo pazzesco di 94 metri con leggero vento alle spalle e soprattutto con due stanghe di partenza più in basso rispetto alle altre big (quattro rispetto a Malsiner).

La leader di Coppa del Mondo ha rifilato 7.9 punti alla giapponese Sara Takanashi, autrice di uno dei migliori salti della sua stagione, mentre la terza classificata Ursa Bogataj accusa addirittura 15.5 punti dalla testa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version