Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Marita Kramer vince anche in gara-1 a Klingenthal e allunga nella generale

Pubblicato

il

Marita Kramer si impone anche in gara-1 a Klingenthal e conquista la terza vittoria stagionale su cinque gare disputate sinora nella Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile 2021-2022. La fenomenale austriaca, al secondo successo consecutivo (il quinto se consideriamo solo le competizioni su Large Hill), allunga così in testa alla classifica generale a +109 sulla prima inseguitrice Katharina Althaus (oggi settima).

Kramer non ha dominato in lungo e in largo quest’oggi sul trampolino tedesco HS140, firmando però comunque il miglior punteggio in entrambe le serie e avendo la meglio sull’ottima norvegese Silje Opseth per 2.6 punti dopo due salti abbastanza simili.

Completa il podio la slovena Ursa Bogataj, terza classificata con 10.4 punti di ritardo dalla vetta e con un bel margine nei confronti delle altre, a partire dalla connazionale e detentrice della Sfera di Cristallo Nika Kriznar, che porta a casa il quarto posto ed il miglior risultato della sua stagione.

Non riesce a cambiare marcia la giapponese Sara Takanashi, ancora fuori dal podio in seguito alla quinta posizione odierna a Klingenthal, mentre va sottolineata la buona rimonta della slovena Spela Rogelj dalla quindicesima alla decima piazza grazie ad una notevole seconda serie. Fuori dalla zona punti l’unica azzurra in gara, Lara Malsiner, solo 35ma dopo il primo salto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità