Salto con gli sci
Salto con gli sci, Ryoyu Kobayashi domina gara-2 a Engelberg e si rilancia nella generale. Sul podio Geiger e Lindvik
Ryoyu Kobayashi vince con grande autorità gara-2 a Engelberg e si prende così la rivincita dopo il bruciante secondo posto di ieri, in cui aveva ceduto il passo al tedesco Karl Geiger per una manciata di decimi. Quest’oggi il fuoriclasse giapponese ha fatto la differenza nella seconda serie, firmando il miglior punteggio parziale e sconfiggendo nettamente tutti i suoi rivali per il successo.
Si tratta della terza affermazione stagionale in Coppa del Mondo per il 25enne di Hachimantai, che rifila ben 12.2 punti al primo degli inseguitori confermandosi in uno stato di forma stellare e candidandosi ad un ruolo di grande protagonista nella corsa verso la Sfera di Cristallo.
Piazza d’onore per un solidissimo Karl Geiger, sempre pettorale giallo e leader della classifica generale con un margine di 98 punti nei confronti di un temibile Kobayashi. Completa il podio di giornata il norvegese Marius Lindvik, terzo a soli due decimi di punto dalla seconda posizione grazie a due salti di primo piano.
Beffato lo svizzero Kilian Peier, addirittura leader della graduatoria a metà gara, che si è dovuto accontentare del secondo quarto posto consecutivo in quel di Engelberg con un gap di 4 decimi dal podio e di 6 dal secondo posto. Quinta piazza per il russo Evgenii Klimov, autore di una buona rimonta dall’ottavo posto della prima serie, mentre il norvegese Halvor Egner Granerud ha recuperato addirittura 16 posizioni dopo aver chiuso 22° la prima metà della competizione.
Foto: Lapresse