Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Ryoyu Kobayashi è il migliore in qualificazione a Engelberg. 10° Geiger

Pubblicato

il

Ryoyu Kobayashi si conferma l’uomo del momento e vince per la quarta volta consecutiva il salto di qualificazione, candidandosi al ruolo di favorito principale per il successo in vista delle due competizioni individuali previste nel fine settimana sul trampolino grande HS140 di Engelberg, sede della sesta tappa stagionale valida per la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2021-2022.

Il fuoriclasse nipponico, reduce dal clamoroso trionfo di gara-2 a Klingenthal, ha impressionato anche oggi in Svizzera volando fino a quota 136.5 metri con vento alle spalle e rifilando 3.2 punti ad un Timi Zajc in grande spolvero (stessa misura ma con meno vento alle spalle).

Terza piazza a 7.3 punti dalla vetta per l’austriaco Jan Hoerl, autore di un ottimo salto da 135.5 metri, mentre alle sue spalle troviamo in classifica il norvegese Robert Johansson (135 metri) ed il polacco Kamil Stoch (132 metri). Completano la top10 il norvegese Marius Lindvik, lo sloveno Peter Prevc, lo svizzero Kilian Peier, il norvegese Halvor Egner Granerud ed il pettorale giallo tedesco Karl Geiger, staccato di 13.2 punti dalla testa.

Non sono presenti ad Engelberg questo weekend atleti italiani: Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon saranno infatti impegnati da domani in quel di Kuusamo per un doppio appuntamento di Continental Cup.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità