Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Stefan Kraft torna al successo sul Large Hill di Klingenthal. Geiger 4°, sempre pettorale giallo

Pubblicato

il

Stefan Kraft interrompe un digiuno lungo quasi due anni e torna sul gradino più alto in una competizione individuale del circuito maggiore, imponendosi in gara-1 sul trampolino grande (HS140) di Klingenthal in occasione della quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile 2021-2022.

Il 28enne austriaco, al successo n.22 della carriera, ha fatto valere le sue qualità aerodinamiche in fase di volo ottenendo il miglior punteggio nella prima serie e poi difendendo il vantaggio accumulato con un secondo salto solido, che gli consente di trionfare rifilando 5 punti ai primi inseguitori.

Sul podio insieme a Kraft il redivivo norvegese Halvor Egner Granerud, reduce da tre gare consecutive fuori dalla zona punti, che si è inserito in seconda piazza precedendo di un solo decimo il fuoriclasse polacco Kamil Stoch. Quarta posizione ex aequo per i tedeschi Karl Geiger (sempre leader della generale a +99 su Kraft) e Markus Eisenbichler, che chiudono con lo stesso score pagando 4 punti dalla top3.

Da segnalare la splendida rimonta di un altro teutonico, Andreas Wellinger, capace di rimontare ben 11 posizioni nella seconda serie dopo il 17° posto di metà gara. Discreta prestazione in casa Italia per Giovanni Bresadola, 41° e fuori dalla zona punti senza riuscire a sprigionare tutto il suo potenziale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità