Sci Alpino

Sci alpino, brutta caduta per Kjetil Jansrud nel superG di Beaver Creek. Gara interrotta

Pubblicato

il

Lunga interruzione nel corso del supergigante maschile in corso a Beaver Creek, negli USA e valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022: il norvegese Kjetil Jansrud, autore di una brutta caduta, ha fatto a lungo preoccupare, ma l’integrità fisica dell’atleta non dovrebbe essere in dubbio.

Gli attacchi si sono aperti e gli sci sono volati via, ma l’atleta, una volta rialzatosi, li ha subito rimessi ai piedi. Nonostante Jansrud si toccasse ripetutamente il ginocchio sinistro, non ci dovrebbero essere rilevanti danni fisici in seguito alla brutta caduta.

L’atleta, partito col pettorale numero 13, infatti, dopo aver dimostrato una discreta agilità, ha continuato, seppur a velocità ridotta, la propria discesa, mentre la gara continuava ad essere interrotta per ripristinare le reti di protezione divelte dall’impatto.

Il supergigante maschile sulla Birds of Prey è ripreso senza problemi dopo diversi minuti di stop. Si attende comunque l’esito degli esami strumentali per escludere qualsiasi problema per il norvegese in vista delle discese libere di domani e domenica 5.

Foto: LaPresse

Exit mobile version