Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il Super-G maschile di Bormio! Condizioni della neve impraticabili

Pubblicato

il

Si chiude con un po’ di amaro in bocca la splendida settimana di Bormio, sede di una delle tappe più prestigiose e spettacolari della Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021-2022. Gli organizzatori sono stati costretti infatti a cancellare il Super-G in programma stamattina alle ore 11.30 a causa delle condizioni della neve impraticabili.

Le altissime temperature delle ultime ore, abbinate alla pioggia arrivata già ieri nel pomeriggio, hanno danneggiato il manto nevoso della “Stelvio” rendendo impossibile lo svolgimento del secondo Super-G consecutivo sulla pista italiana.

Inutile dunque il tentativo di salare il tratto finale del tracciato (quello in condizioni più critiche), a questo punto la FIS dovrà cercare una nuova collocazione in calendario per una competizione che originariamente si sarebbe dovuta svolgere a Lake Louise un mese fa.

La Federazione era già al lavoro nel frattempo per ricollocare anche la discesa libera cancellata prima a Lake Louise e poi a Beaver Creek, di conseguenza adesso sono ben due le gare da recuperare per i velocisti del Circo Bianco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version