Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel domina la prima manche a Madonna di Campiglio. 6° Alex Vinatzer

Pubblicato

il

Clement Noel si conferma l’uomo da battere anche nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. Il francese è protagonista di una prova veramente eccellente ed è l’unico ad abbattere il muro dei 46 secondi (45”73). Noel ha fatto la differenza soprattutto sul muro e poi si è scatenato nella parte finale, infliggendo distacchi abbastanza netti agli avversari.

Alle spalle di Noel c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, staccato di 53 centesimi dal transalpino. Terza posizione che sa di conferma per lo svedese Kristoffer Jakobsen (+0.70), che ha chiuso secondo in Val d’Isere. Lotta per il podio apertissima, visto che al quarto posto c’è il britannico Dave Ryding ed al quinto il francese Alexis Pinturault, rispettivamente con un ritardo di 73 e 80 centesimi da Noel.

Sesto un positivo Alex Vinatzer, che ha accusato un ritardo di 92 centesimi dalla vetta. Una prima manche d’attacco e con il solito grande coraggio per l’altoatesino, che ha rischiato ancora una volta di uscire dal tracciato proprio nelle ultime porte come in Val d’Isere. L’azzurro ha preceduto il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.34) e lo svizzero Luca Aerni (+1.38). Completano la top-10 il bulgaro Albert Popov (+1.45) ed il norvegese Timon Haugan (+1.52).

Tommaso Sala (+1.67), Simon Maurberger (+1.68) e Giuliano Razzoli (+1.71) non sono lontani dai primi dieci e possono andare a caccia tutti e tre di un buon piazzamento nella seconda manche. Non parteciperanno alla seconda manche Manfred Moelgg (+2.30) e Stefano Gross (+2.37). E’ uscito Tommaso Saccardi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità