Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Alta Badia 2021: programma, orari, tv. In calendario due giganti sulla Gran Risa!

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino prosegue a ritmo spedito nel periodo prenatalizio e si prepara ad ospitare ben quattro gare tra il 17 e il 20 dicembre. Dopo la discesa libera ed il superG in programma venerdì e sabato in Val Gardena i gigantisti si daranno battaglia sulla mitica Gran Risa nel doppio appuntamento di domenica 19 e lunedì 20 dicembre.

Gli azzurri vorranno ben figurare sulle nevi di casa e devono riscattare un avvio di stagione leggermente opaco in gigante, eccezion fatta per il quarto posto conquistato a Val d’Isere dal vice Campione del Mondo Luca De Aliprandini. Giovanni Borsotti e Riccardo Tonetti valgono le prime quindici posizioni mentre Manfred Moelgg può ritrovarsi su una pista che gradisce particolarmente. Saranno della partita, con tutta probabilità, anche Simon Maurberger, Hannes Zingerle e Giovanni Franzoni.

L’uomo da battere è il leader della generale nonché dominatore indiscusso della specialità Marco Odermatt, vincitore dei due giganti finora disputati. A dar filo da torcere all’elvetico Alexis Pinturault, deludente sulle nevi di casa lo scorso weekend e Aleksander Aamodt Kilde, che può ancora ambire al globo di cristallo.

IL PROGRAMMA DELL’ALTA BADIA 2021

Domenica 19 dicembre

Prima manche gigante maschile (ore 10.00)
Seconda manche gigante maschile (ore 13.30)

Lunedì 20 dicembre

Prima manche gigante maschile (ore 10.00)
Seconda manche gigante maschile (ore 13.30)

DOVE VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta TV: Rai 2, Eurosport 1
Diretta streaming: SkyGo, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità