Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Bormio 2021: programma, orari, tv, streaming. In calendario una discesa e due superG sulla Stelvio
Non c’è tempo di scartare il panettone per gli uomini-jet. Sulla Stelvio di Bormio che tante gioie ha regalato a Dominik Paris sono in programma due superG ed una discesa libera, ghiotta occasione per conquistare il primo podio italiano anche nelle discipline veloci. Si parte con le due prove cronometrate del 26-27 dicembre per poi assistere alle gare nei tre giorni successivi.
Il metallaro di Merano è favorito d’obbligo in discesa, forte dei sei successi acquisiti sul pendio. Paris dovrà vedersela con una schiera di rivali capitanata da Matthias Mayer, l’uomo più informa del lotto assieme al norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Altri pericoli arrivano dal detentore del globo di cristallo Beat Feuz e da Vincent Kriechmayer, Campione del Mondo in carica tra le porte larghe.
Oltre a Dominik saranno al cancelletto di partenza Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Guglielmo Bosca. Rimane un pettorale disponibile per il gruppo azzurro, vedremo a chi decideranno di assegnarlo i tecnici italiani.
IL PROGRAMMA DI BORMIO 2021
Domenica 26 dicembre
Prima prova cronometrata (ore 11.30)
Lunedì 27 dicembre
Seconda prova cronometrata (ore 11.30)
Martedì 28 dicembre
Discesa maschile (ore 11.30)
Mercoledì 29 dicembre
SuperG maschile (ore 11.30)
Giovedì 30 dicembre
SuperG maschile (ore 11.30)
DOVE VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING
Diretta TV: Rai 2, Eurosport 1
Diretta streaming: SkyGo, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport
Foto: Lapresse