Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Chabloz domina la prima discesa di Santa Caterina, gli azzurri non brillano
Lo svizzero Yannick Chabloz vince la discesa “sprint” di Coppa Europa sulla pista di Santa Caterina intitolata a Debora Compagnoni. Al termine di una gara veloce, con tempi di percorrenza intorno al minuto, il rossocrociato ha preceduto Marco Pfiffner (Liechtenstein) staccato di +0’’36 e l’altro elvetico Ralph Weber, habitué del circuito di Coppa del Mondo, a +0’’45.
Nonostante i trenta i portacolori iscritti non brillano gli italiani che devono accontentarsi del sesto posto di Nicolò Molteni, unico azzurro in top-10. Discreta prova di Pietro Zazzi, tredicesimo a +0’’97, mentre Guglielmo Bosca e Federico Simoni sono rispettivamente sedicesimo (+1”14) e ventitreesimo (+1”54). Federico Paini è l’ultimo italiano nei trenta, ventinovesimo a +1”69.
La Coppa Europa prosegue domani con un’altra discesa, lunedì è previsto un superG. Giovanni Franzoni, impegnato nel gigante di Coppa del Mondo a Val d’Isere, mantiene la testa della classifica di specialità conservando un margine di 27 punti sull’austriaco Lukas Feurstein.
Foto: Lapresse