Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Chabloz domina la prima discesa di Santa Caterina, gli azzurri non brillano

Pubblicato

il

Lo svizzero Yannick Chabloz vince la discesa “sprint” di Coppa Europa sulla pista di Santa Caterina intitolata a Debora Compagnoni. Al termine di una gara veloce, con tempi di percorrenza intorno al minuto, il rossocrociato ha preceduto Marco Pfiffner (Liechtenstein) staccato di +0’’36 e l’altro elvetico Ralph Weber, habitué del circuito di Coppa del Mondo, a +0’’45.

Nonostante i trenta i portacolori iscritti non brillano gli italiani che devono accontentarsi del sesto posto di Nicolò Molteni, unico azzurro in top-10. Discreta prova di Pietro Zazzi, tredicesimo a +0’’97, mentre Guglielmo Bosca e Federico Simoni sono rispettivamente sedicesimo (+1”14) e ventitreesimo (+1”54). Federico Paini è l’ultimo italiano nei trenta, ventinovesimo a +1”69.

La Coppa Europa prosegue domani con un’altra discesa, lunedì è previsto un superG. Giovanni Franzoni, impegnato nel gigante di Coppa del Mondo a Val d’Isere, mantiene la testa della classifica di specialità conservando un margine di 27 punti sull’austriaco Lukas Feurstein.

Foto: Lapresse

Exit mobile version