Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Chiara Mair vince lo slalom della Valle Aurina, settima Lara Della Mea

Pubblicato

il

Chiara Mair si è aggiudicata il primo slalom della Valle Aurina (Bolzano) valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile. Sul tracciato altoatesino la sciatrice austriaca non ha lasciato scampo le rivali e, dopo aver concluso la prima manche al terzo posto, ha saputo emergere nella seconda, con il tempo complessivo di 1:28.48.

Alle sue spalle, in seconda posizione, la sua connazionale Katharina Gallhuber con un distacco di 43 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio è salita la svedese Elsa Fermbaeck a 52. Quarta posizione per la croata Leona Popovic a 74, mentre è quinta la ceca Martina Dubovska a 80, a pari merito con la svedese Hanna Aronsson Elfman, che aveva chiuso al comando la prima manche.

Settima posizione per la nostra Lara Della Mea a 1.01, dopo una risalita di ben 13 gradini nella seconda discesa, quindi è ottava la francese Marie Lamure a 1.28, nona la svizzera Selina Egloff a 1.32, mentre è decima la sua connazionale Elena Stoffel a 1.34.

Chiude in 11a posizione la nostra Anita Gulli a 1.46, quindi è 15a Beatrice Sola a 2.33, davanti a Marta Rossetti, 16a a 2.42. Ventesima Vera Tschurtschenthaler a 3.00, con Lucrezia Lorenzi 22a a 3.43. Marika Mascherona chiude 37a a 4.39, mentre oltre la 30a posizione troviamo Sophie Mathieu a 4.74 e Celina Haller a 5.14.

Non ha concluso la sua seconda manche, invece, Martina Peterlini, che si trovava all’ottavo posto. Per la nostra portacolori le brutte notizie non si concludono qui, dato che l’uscita di pista le è costata a caro prezzo, sotto forma di un infortunio, per il quale la gara è stata sospesa oltre 10 minuti, per permettere il suo trasporto fuori dal tracciato in toboga.

Foto: Lapresse

Exit mobile version