Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: la giovane promessa croata Zrinka Ljutic vince il gigante di Andalo

Pubblicato

il

Zrinka Ljutic vince il gigante femminile sulle nevi trentine di Andalo trionfando con merito davanti all’elvetica Camille Rast (+0”31). Completa il podio la polacca Magdalena Luczak (+0”55), dominatrice della prima manche, mentre Vivien Insam è la migliore della azzurre, ottava a +1”46.

Successo convincente per la giovane croata che in Coppa del Mondo fatica ancora a tenere il passo delle migliori. Ljutic sfrutta il blackout della leader di specialità Emma Aicher, fuori dalle trenta, per avvicinarsi in classifica: ora insegue a sole quindici lunghezze dalla tedesca.

Oltre alla già citata Insam hanno centrato la zona punti Ilaria Ghisalberti tredicesima a +2”22, Luisa Matilde Maria Bertani sedicesima a +2”93, Carlotta Saracco diciassettesima a +3”10, Andrea Craievich ventunesima a +3”69, Carole Agnelli ventiquattresima a 3”92, ed Elisa Platino trentesima a 6”07.

Le azzurre avranno modo di tentare nuovamente l’assalto al podio domani nel secondo gigante del weekend: prima manche fissata alle 09.30, inversione delle trenta a partire dalle 12.30.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità