Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Lara Della Mea sfiora il podio nello slalom di Pass Thun

Pubblicato

il

Lara Della Mea sfiora il podio nello slalom di Coppa Europa a Pass Thun. Segnali importanti per la tarvisiana, che sta cercando di ritrovare la miglior forma dopo il grave infortunio al ginocchio nel parallelo dei Mondiali di Cortina. A vincere sulle nevi austriache è stata ancora una volta la tedesca Emma Aicher, che ha bissato così il successo di ieri.

Seconda posizione per la svedese Elsa Fermbaeck, staccata di 44 centesimi dalla vincitrice. Terzo posto, invece, per la tedesca Jessica Hilziger, che ha chiuso a 47 centesimi dalla connazionale. Il podio per Lara Della Mea sfuma per soli due centesimi, con l’azzurra che ha confermato il quarto posto ottenuto nella prima manche.

Quinta la croata Zrinka Ljutic (+0.76), che spreca la leadership ottenuta al termine della prima manche. Molto peggio ha fatto la slovena Meta Hrovat, seconda a metà gara e poi alla fine solo sedicesima a 1.87.

A punti per l’Italia anche Marta Rossetti (diciottesima, +1.90), che ha preceduto la compagna di squadra Anita Gulli (+2.03). Ventottesima Carlotta Saracco (+2.07).

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità