Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Peterlini ottava nello slalom in Valle Aurina. Vittoria della svedese Fermbaeck
La svedese Elsa Fermbaeck ha conquistato la vittoria nello slalom di Coppa Europa in Valle Aurina. La scandinava aveva chiuso al secondo posto la prima manche, scalando di un posto nella seconda, complice anche la caduta della ceca Martina Dubovska, leader a metà gara.
Fermbaeck si è imposta con 18 centesimi di vantaggio sulla croata Leona Popovic, che ha rimontato dodici posizioni rispetto alla prima prova. Sul podio ci è salita anche l’austriaca Chiara Mair con un ritardo di 43 centesimi dalla vincitrice. Quarta la svedese Moa Bostroem Mussener (+0.51), che ha preceduto la svizzera Elena Stoffel (+0.56), la slovena Meta Hrovat (+0.65) e l’altra svizzera Selina Egloff (+0.83).
Martina Peterlini è la migliore delle azzurre in ottava posizione a 1.04 dalla vetta. A completare la Top-10 ci sono la francese Marie Lamure (+1.15) e la svedese Hanna Aronsson Elfman (+1.19).
Lara Della Mea recupera dieci posizioni e chiude al dodicesimo posto (+1.65). A punti chiudono anche Vera Tschurtschenthaler (16a), Marta Rossetti (19a), Marika Mascherona (23a), Beatrice Sola (29a) e Lucrezia Lorenzi (30a).
Foto: LaPresse