Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris 4° in Val Gardena. A sorpresa Bryce Bennett doma la Saslong

Pubblicato

il

Clamorosa sorpresa nella discesa libera della Val Gardena. A domare la Saslong con il miglior tempo è stato l’americano Bryce Bennett, che sale per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo. Un risultato davvero sorprendente, ma lo statunitense è stato bravissimo a sfruttare il momento migliore della pista per visibilità e velocità della neve.

L’intero podio della discesa odierna era comunque difficilmente pronosticabile, visto che al secondo posto si è classificato l’austriaco Otmar Striedinger, staccato di 14 centesimi, e al terzo posto lo svizzero Niels Hintermann, che ha accusato un ritardo di 32 centesimi dal vincitore.

Quarto posto, ma anche tanti rimpianti per Dominik Paris (+0.40), che ha sfiorato il podio per 8 centesimi. L’altoatesino è stato eccezionale nella parte alta, ma ha sbagliato prima della Curva del Lago e poi all’entrata dei Prati di Ciaslat, perdendo alla fine quei decimi necessari anche per la vittoria finale.

Alle spalle di Paris ha chiuso Beat Feuz (+0.47), che ha preceduto il francese Johan Clarey (+0.48) ed un eccellente Mattia Casse (+0.61), che conclude al settimo posto (prima volta tra i dieci in discesa libera in Coppa del Mondo). Ottavo il tedesco Simon Jocher (+0.74) con il pettorale numero 51, davanti al connazionale Josef Ferstl (+0.75) e l’austriaco Max Franz (+0.79). E’ uscito il grande favorito della vigilia, il norvegese Aleksadner Aamodt Kilde.

A ridosso della top 10 si è piazzato Christof Innerhofer (+1.21), più indietro gli altri azzurri Emanuele Buzzi (+3.13) e Matteo Marsaglia (+4.22).

Foto: LaPresse

Exit mobile version