Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Non ho feeling, non sarò tra i favoriti in Val Gardena”

Pubblicato

il

È stato il norvegese Aleksander Kilde, già vincitore l’anno scorso, ad imporsi nella seconda prova cronometrata di discesa libera in Val Gardena. Non dei grandi tempi per gli azzurri (ben nove impegnati) con Dominik Paris, il migliore, in sedicesima piazza.

L’altoatesino ha commentato così ai microfoni FISI: “Oggi è andata un pochino meglio rispetto a ieri. E’ stata una giornata utile per studiare la pista e sciare un po’ di più, anche se non sento il feeling migliore. Non mi sento ancora completamente in fiducia, non sarà semplicissimo per me. Non mi metto tra i favoriti per la gara, ho visto bene Baumann, così come Beat Feuz può essere un’alternativa e ovviamente anche Kilde”.

Ha parlato anche Christof Innerhofer, 28mo oggi: “E’ stata una prova simile a quella di ieri. Quest’anno la pista è abbastanza lenta, con i dossi accentuati, anche se è sempre divertente sciare su questa pista. Mi sento abbastanza bene, nella prima giornata ho avuto un buon feeling, infatti ho fatto una buona prova, mentre oggi ho provato qualcosa di diverso, facendo fatica soprattutto nella parte iniziale ma era giusto provare per sapere cosa può funzionare oppure no: mi devo concentrare su quanto fatto di buono per fare una bella gara”.

Secondo degli azzurri Mattia Casse, ventunesimo: “In vista del SuperG di domani sceglieremo un buon numero: la pista mi dà buone sensazioni, c’è un po’ di neve nuova ma domani le previsioni danno bello. Le due prove sono state abbastanza buone, continuiamo a mettere mattone su mattone, a crescere gara dopo gara. Domani scenderò come sempre all’attacco e poi si vedrà”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità