Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Sono bloccata dalla tensione, non riesco a scendere bene”

Pubblicato

il

Le uniche due azzurre ad essere giunte al traguardo del primo dei due slalom giganti femminili, andato in scena oggi a Courchevel, in Francia, e valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 sono state Federica Brignone, settima, ed Elena Curtoni, 27ma. Le due azzurre hanno parlato al sito della FISI.

Questa l’analisi di Federica Brignone: “Sono bloccata dalla tensione, non riesco a scendere bene. Sono troppo tesa, ho paura di sbagliare e non riesco a sciare, non riuscendo poi ad essere in controllo di quello che faccio mentre scendo. In gigante non ho lo spazio e ho paura di sbagliare, bloccandomi completamente di testa ed il mio fisico si blocca, scendendo tutta dura come se mi avessero cementato le gambe“.

Spiega l’azzurra: “Faccio una fatica incredibile, mancando di fluidità e bloccando dappertutto. Non so se magari è il fatto di non aver fatto gigante da un po’, anche se a Killington mi sentivo più libera e stavo meglio. Non so se è il fatto di sapere di sciare bene che mi condiziona o pensare di poter fare risultato, bloccandomi completamente”.

Non si è espressa al meglio neppure Elena Curtoni: “Sono riuscita ad entrare in seconda manche grazie anche al fatto che la pista si era segnata molto e nessuna è riuscita ad infilarsi. Forse la mia sciata non è stata delle migliori, comincio un po’ ad accusare il fatto che non ci fermiamo da Lake Louise. Domani c’è un’altra gara, la testa dovrà essere subito lì per raccogliere le energie e dare tutto domani”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità