Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli: “Soddisfatto del mio 7° posto, ma potevo fare anche qualcosa di meglio…”

Pubblicato

il

Lo slalom di Madonna di Campiglio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 si chiude nella maniera più incredibile possibile. Clement Noel che stava veleggiando verso il secondo successo consecutivo tra i rapid gates in questa annata con oltre un secondo di vantaggio sui rivali, ha inforcato proprio all’ultima porta, rovinando un successo già nelle sue tasche.

Di questa frittata se n’è giovato il norvegese Sebastian Foss-Solevaag che ha vinto la gara davanti ad un ritrovato Alexis Pinturault ed allo svedese Kristoffer Jakobsen. Per i colori italiani, quindi, è mancato per l’ennesima volta il successo sulla pista di casa (che manca dai tempi di Giorgio Rocca) ma la prova si deve considerare assolutamente positiva.

Alex Vinatzer, infatti, ha concluso al quarto posto a pochi centesimi da podio e vittoria, mentre Giuliano Razzoli ha centrato un buon settimo posto, senza dimenticare che Simon Maurberger ha completato la top10. Proprio “Razzo” ha dimostrato di attraversare un momento di forma interessante, con una seconda manche nella quale ha saputo risalire ben 10 posizioni.

Le sue parole al termine della gara confermano la sua soddisfazione per quanto messo in scena oggi sul Canalone Miramonti.  “Ho fatto un’ottima manche – spiega al sito ufficiale di FISI – mi brucia aver lasciato giù qualche centesimo. Forse un paio d’imperfezioni di troppo, anche se la pista era già un po’ segnata, quindi bisognava tirare e non si riusciva a far tutto con estrema precisione. Nel complesso sono soddisfatto della manche”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità