Sci Alpino
Sci alpino, il fine settimana di Maribor verrà recuperato a Kranjska Gora. Buona pista per le azzurre
La Federazione Internazionale dello sci ha reso noto la sede del recupero del fine settimana di Maribor verrà recuperato in quel di Kranjska Gora. Il gigante e lo slalom femminile si terranno nel week-end del 9 gennaio prima della trasferta austriaca di Flachau (slalom speciale previsto per l’11 gennaio 2022).
La pista ha regalato moltissime gioie al Bel Paese nelle ultime stagioni. Ricordiamo infatti il doppio successo in gigante dello scorso anno di Marta Bassino, il terzo posto di Sofia Goggia nel 2018 ed il secondo posto di Federica Brignone lo scorso 21 gennaio.
Le azzurre sono chiamate a confermarsi dopo quanto accaduto in quel di Lienz nell’ultimo gigante del 2021. Quarto posto in Austria, dopo una bellissima rimonta, per Brignone davanti a Ragnhild Mowinckel (Norvegia) ed a Bassino. Dodicesimo posto in Tirolo per la bergamasca Goggia.
https://www.oasport.it/2021/12/classifica-coppa-del-mondo-sci-alpino-femminile-2021-2022-sofia-goggia-e-prima-10-su-shiffrin/
Restano invariati gli orari per il primo week-end agonistico della stagione, tappa che seguirà di qualche giorno lo slalom di Zagabria (Croazia) che si svolgerà il prossimo 4 gennaio in concomitanza con la prova maschile.
Foto: LaPresse