Sci Alpino

Sci alpino, la rimonta di Federica Brignone si ferma ai piedi del podio. Tessa Worley vince il gigante di Lienz

Pubblicato

il

Tessa Worley torna alla vittoria in Coppa del Mondo e mette la sua firma sul gigante di Lienz. La transalpina ha confermato la leadership dopo aver chiuso in testa la prima manche. Ottima la prestazione anche nella seconda della francese, soprattutto nella parte centrale, dove ha aumentato il vantaggio, garantendosi così il quindicesimo successo della carriera.

Seconda posizione per la slovacca Petra Vlhova, staccata di 30 centesimi dalla vincitrice. Sul podio ancora la svedese Sara Hector, terza a 38 centesimi, grazie anche ad una parte finale eccezionale dove ha recuperato oltre due decimi su tutte le avversarie.

Federica Brignone sfiora la clamorosa rimonta e chiude quarta a 64 centesimi da Worley. L’azzurra ha ottenuto il miglior tempo nella seconda manche, ma è nella prima che ha commesso troppi errori, chiudendo solamente dodicesima.

La valdostana ha preceduto la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.83) e Marta Bassino (+1.10), che ha chiuso sesta, scalando due posizioni rispetto a metà gara. Settima piazza per la svizzera Camille Rast (+1.41), che ha preceduto la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.14) e l’austriaca Katharina Truppe (+1.53). Completa la top 10 la slovena Meta Hrovat (+1.61).

Dodicesimo posto per Sofia Goggia, che rosicchia comunque qualche punto a Mikaela Shiffrin (assente per la positività al Covid-19) in classifica generale di Coppa del Mondo. L’americana è avanti con 750 punti contro i 657 della bergamasca. Shiffrin resta anche in testa alla classifica di specialità con 280 punti davanti ad Hector (262) e Vlhova (235). A punti anche altre due azzurre, Roberta Melesi (23ma) ed Elena Curtoni (24ma).

Foto: LaPresse

Exit mobile version