Sci Alpino
Sci alpino, Lara Gut positiva al Covid-19: salta le gare di Val d’Isere e Courchevel. Lievi sintomi
Lara Gut è risultata positiva al Covid-19. La sciatrice svizzera si trova in Val d’Isere, dove nel weekend avrebbe dovuto partecipare a due gare di Coppa del Mondo (una discesa libera e un superG) dopo la brutta caduta della scorsa settimana. I test PCR sono stati effettuati dopo che la ticinese aveva accusato dei leggeri sintomi e l’esame ha dato esito positivo. Ci sarebbero anche altri due contagiati tra i membri della squadra rossocrociata.
La 30ennne, che secondo quanto riporta la stampa elvetica si era vaccinata per partecipare alle gare nordamericaane, è stata posta in isolamento e naturalmente non sarà protagonista sulle nevi francesi né in Val d’Isere né a Courchevel (due giganti prima di Natale). Si tratta di un forfait decisamente importante perché la vincitrice della Coppa del Mondo generale nel 2016 è una delle grandi pretendenti alla conquista della Sfera di Cristallo.
La moglie del calciatore Valon Behrami, in questa stagione già vincitrice del superG di St. Moritz (lo scorso 11 dicembre, prima di cadere il giorno successivo), spera di poter rientrare per gli appuntamenti di Lienz (28-29 dicembre, gigante e slalom) e Maribor (8-9 gennaio, gigante e slalom).
Foto: Lapresse