Sci Alpino
Sci alpino, le convocate dell’Italia per i giganti di Courchevel. Spiccano Goggia, Brignone e Bassino
La Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino femminile tornerà in scena tra martedì 21 e mercoledì 22 dicembre con due giganti a Courchevel (Francia). Si tratta della seconda e terza prova stagionale in questa specialità, a due mesi di distanza dall’apertura di Soelden (23 ottobre). L’Italia cercherà di essere grande protagonista in questa doppia uscita sulle nevi transalpine, dopo il doppio successo di Sofia Goggia nelle due gare veloci a Val d’Isere.
Ben otto azzurre saranno in gara. Sofia Goggia si presenta da leader della classifica generale, forte di cinque successi stagionali (tre in discesa libera, due in superG): la bergamasca cercherà di portare a casa punti importanti in una specialità non di punta per lei, in modo da contenere la statunitense Mikaela Shiffrin. Marta Bassino (detentrice della Sfera di Cristallo di specialità) cercherà il colpaccio, al pari di Federica Brignone (vittoriosa nel superG di St. Moritz).
Ai nastri di partenza anche Elena Curtoni (già due podi stagionali in superG), Karoline Pichler, Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti e Vivien Insam (torna nel circuito maggiore dopo quasi due anni, ultima apparizione nello slalom di Flachau nel gennaio 2020). Di seguito le convocate dell’Italia per i due giganti di Courchevel, prove valide per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino.
CONVOCATE ITALIA GIGANTI FEMMINILI COURCHEVEL
Marta Bassino
Federica Brignone
Elena Curtoni
Ilaria Ghisalberti
Sofia Goggia
Vivien Insam
Roberta Melesi
Karoline Pichler
Foto: Lapresse