Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per St. Moritz: Sofia Goggia ci riprova con due superG, torna Marta Bassino

Pubblicato

il

Si torna in Europa, per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022, dopo la intensa trasferta nordamericana. Le gare si disputeranno in una delle sue tappe più affascinanti: Sankt Moritz sulle nevi elvetiche.

Il programma del fine settimana propone due superG, che si disputeranno nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre, ai quali sono iscritte Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Nadia Delago, Nicol Delago, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler.

La pista svizzera ha regalato diverse soddisfazioni alle atlete azzurre, con l’ultimo successo che risale al 2019 quando in superG l’Italia firmò una doppietta con Sofia Goggia davanti a Federica Brignone per un solo centesimo. Proprio la valdostana prova a fare il punto della situazione dopo la trasferta canadese.

“Sono molto contenta per questo fine settimana – spiega al sito ufficiale della FISI -. Ho fatto i miei tre migliori risultati della carriera a Lake Louise, in discesa ho sciato sempre più come volevo, in superG sul muro sono passata con la linea che avevo studiato in ricognizione, ho perduto tanto in fondo con qualche sbavatura, lì si poteva mangiare qualcosa a Lara Gut, invece sono arrivata in ritardo, perdendo del tempo prezioso. Sto sciando bene, mi sento in forma e sto facendo le cose giuste, l’attitudine in gara è quella giusta, riesco a partire decisa. Complimenti a Sofia Goggia per i risultati di questo fine settimana, ma anche alle altre compagne, siamo riuscite finalmente a esprimerci”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version