Sci alpino, lesione al tendine rotuleo al ginocchio sinistro per Felix Monsen dopo la caduta in Val Gardena
Momenti di apprensione nella giornata di ieri in Val Gardena, dove si stava svolgendo la seconda prova di discesa. Dopo una mezz’ora dall’inizio della sessione si è verificata la caduta dello svedese Felix Monsen, secondo un po’ a sorpresa nella giornata precedente ma che stava dimostrando nel corso delle settimane di essere diventato uno sciatore capace di competere costantemente per la top 10.
Prelevato da un elicottero venti minuti dopo la sua caduta, sin dall’inizio si sospettava che potesse trattarsi di un problema fisico davvero importante. E così è stato: trasportato all’ospedale di Bressanone, è stato rilevata una lesione al tendine rotuleo al ginocchio sinistro, come confermato dal responsabile medico degli scandinavi Jakob Svanberg.
L’impressione è che la stagione di Felix Monsen sia praticamente finita: i tempi di recupero verranno definiti solo dopo un’altra visita specialistica ad Innsbruck. Intanto lo svedese ha voluto tranquillizzare i suoi fan con un post su Instagram in cui scrive: “Non il modo in cui avevo immaginato si concludesse il weekend. Grazie per tutti i messaggi, sto bene e si prendono cura di me. Torneremo“.
IL POST DI FELIX MONSEN SU INSTAGRAM
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse