Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini fa sognare: è secondo dietro Odermatt nella prima manche in Alta Badia

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino è rimasta in Alta Badia per il secondo gigante sulla Gran Risa. Prima manche estremamente positiva per Luca De Aliprandini, capace di sfruttare al meglio il pettorale 1: l’azzurro insegue a soli +0”18 lo svizzero Marco Odermatt, leader della generale e della classifica di specialità. Alle loro spalle il tedesco Alexander Schmid, distante +0”86.

Rispetto a ieri i distacchi sono più dilatati a causa della maggiore aggressività della neve. De Aliprandini può amministrare un margine notevole in ottica podio considerando che l’austriaco Stefan Brennsteiner, quarto in classifica, paga +0”93 dal leader. Completano la top-10 il vincitore di ieri Henrik Kristoffersen (+0”99), lo sloveno Zan Kranjec (+1”37), il norvegese Lucas Braathen (+1”39), lo statunitense River Radamus (+1”43), il croato Filip Zubcic (+1”48) e l’elvetico Justin Murisier (+1”59).

In casa Italia Giovanni Borsotti e Simon Maurberger accusano rispettivamente +2”94 e +3”25 occupando la ventitreesima e ventinovesima posizione, qualificato anche Filippo Della Vite con l’ultimo tempo disponibile (+3”26). Fuori dai trenta Riccardo Tonetti trentatreesimo (+3’33) e Giovanni Franzoni trentasettesimo (+3”61), non completano la prova Alex Hofer e Hannes Zingerle.

Alle 13.30 si alzerà il sipario sulla seconda manche. Marco Odermatt è il netto favorito del gigante odierno ma Luca De Aliprandini può dare filo da torcere al rossocrociato e ha le carte in regola per giocarsi la vittoria.

Foto: Lapresse

Exit mobile version