Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Sono partito bene, come fatto in allenamento negli ultimi giorni”

Pubblicato

il

La prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di sci alpino, disputata a Val d’Isere, in Francia, vede quattro azzurri tra i primi trenta e, soprattutto, Luca De Aliprandini al quinto posto. Alla seconda manche anche Riccardo Tonetti, 13°, Giovanni Borsotti, 24°, ed Alex Hofer, 30°. I primi due hanno parlato al sito federale.

L’analisi di Luca De Aliprandini: “Sono partito bene, come in allenamento negli ultimi giorni tenendo un buon ritmo fino a metà gara. Ho fatto qualche errorino nella seconda parte, anche perché la neve è diventata un po’ più aggressiva e son rimasto agganciato e arretrato, perdendo quasi mezzo secondo sul finale. Nel complesso, è stata una buona manche”.

Positivo anche Riccardo Tonetti: “Sono soddisfatto, non arrivavo nelle migliori condizioni fisiche quindi sono contento. Sono partito un attimo lento, ho avuto qualche problema a spingere al cancelletto. Siamo in una buona posizione, si può cercare di fare qualche passo in avanti per attaccare i top dieci ma era importante sciare solidi per cercare di ripetermi nella seconda manche”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità