Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Non penso ancora alle Olimpiadi, il mio valore è inespresso”

Pubblicato

il

Marta Bassino ha concluso in sesta posizione il gigante di Lienz, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra ha chiuso a ridosso della top-10, attardata di 1.10 dalla vincitrice Tessa Worley e di 72 centesimi dal terzo gradino del podio occupato da Sara Hector. La detentrice della Sfera di Cristallo di specialità non ha ancora trovato il guizzo dei giorni migliori in questo avvio di stagione, ma sembra essere sulla strada giusta.

La piemontese, Campionessa del Mondo di parallelo, ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali federali:  “Una seconda manche più degna, che ha rispecchiato più il mio valore anche se sento che è ancora un po’ inespresso. Il 3 gennaio ricominciamo con un nuovo blocco sugli sci, andremo a Maribor e poi ogni weekend dovremo essere sul pezzo“.

Sci alpino, la rimonta di Federica Brignone si ferma ai piedi del podio. Tessa Worley vince il gigante di Lienz

La nostra portacolori ha parlato del prossimo futuro: “Non penso ancora alle Olimpiadi, anche perché finita questa gara andremo a provare il nuovo set up per la discesa: ci focalizziamo ogni volta sui carichi mensili. Un piazzamento non negativo, chiaramente so che posso sciare ancora meglio, so dove posso arrivare per ottenere risultati anche più positivi”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version