Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Un podio che mi dà fiducia e consapevolezza”

Pubblicato

il

Un podio dal sapore di ripartenza. Aveva sofferto questo inizio di stagione nella Coppa del mondo di sci alpino 2021-2022 Marta Bassino, ma oggi sulle nevi di Courchevel (Francia) un segnale di discontinuità.

Su un pendio non facile, l’azzurra ha ritrovato la propria sciata e il terzo posto nel gigante è importante per i punti in classifica, ma soprattutto per il morale. Ne aveva bisogno la ragazza di Borgo San Dalmazzo di un risultato così e oggi i pezzi del puzzle sono stati messi insieme al loro posto.

Nella prova delle porte larghe odierna è stata la svedese Sara Hector a prevalere con 0.35 sulla campionessa americana Mikaela Shiffrin (leader della classifica generale) e 0.60 su Bassino. Una seconda manche all’attacco quella di Marta che, pur con un errore all’ingresso del muro, ha saputo interpretare bene soprattutto nelle ultime porte.

Ci voleva un risultato di questo genere, lo aveva già detto nella prima manche. Avevo bisogno di fiducia per via di un inizio di stagione complicato. Sono davvero felice e questo podio mi dà consapevolezza“, le parole a caldo della sciatrice nostrana ai microfoni della Rai.

Ci si ferma per il Natale, ma ci sarà un’altra gara prima di salutare il 2021, ovvero il gigante a Lienz (Austria) del 28 dicembre e in quell’appuntamento Bassino vuol farsi trovare pronta: “Si riparte da Lienz e ho tanta voglia di far bene e di dimostrare che ci sono“, la chiusura della nativa di Cuneo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version