Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse: “Ho ancora molto margine e voglio fare una bella gara”

Pubblicato

il

Mattia Casse ha chiuso al nono posto il primo dei superG di Beaver Creek. Il piemontese, che rientrava in Coppa del Mondo, dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare tutta la scorsa stagione, è stato il migliore degli azzurri in una gara dominata dallo svizzero Marco Odermatt, che ha rifilato distacchi molto pesanti a tutti gli avversari.

Una prestazione deludente per la squadra azzurra, proprio con il solo Casse a salvarsi. Dominik Paris è uscito nella parte alta, rischiando anche molto dopo aver inforcato una porta. A punti ci è andato poi Matteo Marsaglia, ventisettesimo al traguardo, mentre hanno chiuso molto lontani gli altri italiani e tra questi anche Christof Innerhofer, a quasi tre secondi dal vincitore.

Qualche piccolo rimpianto per Casse al termine della sua prova: “Cerco di mettere mattone dopo mattone. Devo ancora acquisire fiducia nei miei mezzi, per poter spingere al massimo. Oggi ho tirato un po’ i freni, perché i primi erano usciti davanti a me, e non avrei dovuto farlo. Ho comunque ancora molto margine. Domani c’è un altro superG e proverò a fare una bella gara. Il tempo è bello, la pista è bella, si può fare. In discesa, invece, voglio andare forte, ma ancora non riesco ad esprimermi al meglio“.

Un superG difficile e con un tracciato che ha messo in difficoltà tanti atleti: “Oggi c’era da lavorare il terreno, investire su certi passaggi per essere più veloci. Sciare era bellissimo. Frenare in alcuni punti era una strategia, forse io ho frenato un po’ troppo. In alcuni tratti potevo risparmiarmelo. Sarò comunque soddisfatto quando riuscirò ad andare bene anche in discesa“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità