Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Maurberger: “Campiglio, la gara più bella dell’anno”. Sala: “Bene sul muro, buon risultato”

Pubblicato

il

Simon Maurberger e Tommaso Sala si sono resi protagonista di una bella prova in occasione dello slalom di Madonna di Campiglio, gara valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. I due azzurri hanno concluso rispettivamente al decimo e al dodicesimo posto, scendendo con i pettorali numeri 32 e 37. I nostri portacolori si sono distinti sull’ostica pista 3Tre e possono guardare con soddisfazione al prossimo futuro. Di seguito le dichiarazioni che i due sciatori hanno rilasciato attraverso i canali ufficiali della Fisi.

Simon Maurberger:Ci voleva un risultato del genere, soprattutto a Campiglio che per me è la gara più bella dell’anno. Meno male che è tornato il pubblico perché è incredibile trovare tutti all’arrivo, sentirli mentre scendevo che caricano tantissimo. Dopo il primo slalom stagionale, che non è andato bene, ho dovuto riassettare un po’ la testa e son partito con un buon feeling già ieri: sono molto contento”.

Tommaso Sala:Ho fatto un po’ di fatica la prima parte perché la neve è cambiata molto, perdevo un po’ di quota non trovando buone sensazioni. Entrando nel muro mi son sentito bene, anche nell’ultima parte rispetto alla prima manche. E’ comunque un buon risultato che mi porta condizione e fiducia e devo continuare su quest’onda positiva”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità