Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Max Franz si aggiudica la prova di discesa a Beaver Creek, Dominik Paris decimo

Pubblicato

il

È l’austriaco Max Franz ad aggiudicarsi la prima prova di discesa libera in quel di Beaver Creek. Sulla Birds of Prey spicca il 32enne nativo di Klagenfurt, partito con il pettorale numero 5, che timbra nettamente il miglior crono in 1:39.91. Da sottolineare che, come di consueto, non tutti gli atleti hanno spinto a tutta nel primo test sulla pista statunitense.ù

Sci alpino oggi, SuperG Beaver Creek: orario, programma, tv, startlist, pettorali di partenza degli azzurri

Alle spalle dell’austriaco troviamo, staccato di quattro decimi, il transalpino Mathieu Bailet, mentre in terza piazza c’è il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, a 53 centesimi. Completano la top-5 altri due norvegesi: Aleksandre Aamodt Kilde e Kjetil Jansrud, a testimonianza che la squadra scandinava gradisce molto questo pendio.

Molto guardingo Mathias Mayer, vincitore a Lake Louise settimana scorsa: solo tredicesimo; ancor più lontano, 17mo, Vincent Kriechmayr, che era giunto secondo in Canada.

In casa Italia bene Dominik Paris nella parte alta: l’altoatesino ha realizzato un buon intermedio, salvo poi studiare la pista e chiudere decimo, a 1”74 dalla vetta. Bene anche Matteo Marsaglia, che ricorda bene questa pista visto il successo in SuperG del 2012, quindicesimo a 2”12.

Gli altri azzurri: 32mo Christof Innerhofer, 36mo Mattia Casse, 55mo Nicolò Molteni, 56mo Guglielmo Bosca, 58mo Pietro Zazzi, 59mo Emanuele Buzzo, 60mo Riccardo Tonetti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità