Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin cambia idea e farà il superG in Val d’Isere. Paura di Sofia Goggia?

Pubblicato

il

Sofia Goggia è balzata in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta nella discesa libera della Val d’Isere, ha conquistato il quarto successo stagionale e ha guadagnato il primato in graduatoria con dieci punti di vantaggio sulla statunitense Mikaela Shiffrin. La nostra portacolori, protagonista di un avvio di annata agonistica semplicemente superlativo (tre affermazioni in discesa, uno in superG), si sta dimostrando la dominatrice assoluta della velocità e ora inizia a cullare qualche sogno per la Sfera di Cristallo globale (dopo aver vinto quella di discesa lo scorso inverno).

La Campionessa Olimpica ha dichiarato di non badarci ancora, ma è inevitabile farci un pensierino (anche se siamo soltanto al 18 dicembre). In questa stagione, infatti, c’è equilibrio totale tra prove veloci e prove tecniche, dunque è lecito pensare in grande. Mikaela Shiffrin sembra essere spaventata da Sofia Goggia: non avrebbe dovuto prendere parte alle due gare in Val d’Isere ma, dopo la rinuncia all’evento odierno, ha deciso di inforcare gli sci in occasione del superG di domani. L’americana punta a marcare punti importanti per cercare di contrastare l’azzurra alla vigilia delle prove tecniche di Courchevel.

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria in Val d’Isere? Montepremi e cifre

La bergamasca sta dominando in velocità, sarebbe importante iniziare a marcare punti consistenti anche in gigante (già a partire dalle gare di Courchevel) per coltivare ambizioni ancora più solide in ottica Coppa del Mondo. Vedremo quello che succederà nel superG di domani, specialità in cui l’azzurra ha vinto a Lake Louise.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità