Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin salterà le gare in Val d’Isere. Occasione per Sofia Goggia

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022 prosegue senza spedita soluzioni di continuità e si sposta da Sankt Moritz e dalle nevi svizzere, alla Francia, dato che le atlete saranno protagoniste nel corso del prossimo fine settimana in Val d’Isere per altre due prove veloci.

Il programma, infatti, proporrà una discesa nella giornata di sabato 18 (alle ore 10.30) mentre domenica 19 toccherà al superG delle ore 11.00. Altre due gare dedicate alla velocità che, tuttavia, non vedranno alla partenza Mikaela Shiffrin. La fuoriclasse statunitense, infatti, preferisce come da tradizione evitare la trasferta della Val d’Isere, per concentrarsi sulle prove tecniche di Courchevel della settimana successiva.

La nativa di Vail, in Colorado, attualmente comanda la classifica generale con 525 punti contro i 435 della nostra portacolori e, di conseguenza, potrebbe lasciare la ghiottissima chance a Sofia Goggia di puntare a scalzare Mikaela Shiffrin dalla vetta della graduatoria generale.

La bergamasca, infatti, arriva da un filotto di risultati clamorosi come la tripletta di Lake Louise ed il secondo posto nel primo superG di Sankt Moritz, per cui potrebbe andare a caccia di un bottino di punti corposo sulla temibile pista Oreiller-Killy. Il distacco rispetto alla prima posizione è di 90 punti, per cui non è impossibile pensare ad una Sofia Goggia al vertice della Coppa del Mondo. Il sogno di alzare al cielo la Sfera di Cristallo rimane ancora molto complicata, ed è lei la prima a saperlo, ma un avvio di stagione simile merita un riconoscimento importante. Arrivare a Natale in cima alla classifica, per esempio, potrebbe essere un traguardo non di poco conto…

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità