Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, oggi il secondo gigante di Courchevel: le azzurre devono cambiare marcia tra le porte strette, obiettivo podio

Pubblicato

il

Gigantiste di nuovo in pista sulla Stade Emile-Allais di Courchevel per il secondo gigante tra le porte strette del pendio francese. Oggi si recupera la gara cancellata a Killington, stessi orari di ventiquattr’ore fa per quanto riguarda le due manches: prima discesa alle 10.00, inversione delle trenta a partire dalle 13.00.

Mikaela Shiffrin ha strabiliato tutti nella giornata di ieri mettendo in bacheca il sesto successo su queste nevi. L’americana ha vinto davanti a Sara Hector e Michelle Gisin, brave a sfruttare le imprecisioni altrui. Decisamente sotto tono le azzurre che si sono dovute accontentare della settima piazza di Federica Brignone, mentre Sofia Goggia e Marta Bassino non sono riuscite a completare la prova.

L’avvio stagionale in questa disciplina è stato affannoso per le nostre portacolori, rivelatesi molto più performanti nella velocità. Oltre alle già citate Goggia, Brignone e Bassino andranno a caccia di un bel risultato anche Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Ilaria Ghisalberti.

Il gigante odierno darà modo alle italiane di vendicare la gara andata in scena poche ore fa. Lo spazio per salire sul podio c’è tutto viste le assenze di Katharina Liensberger, Alice Robinson e Lara Gut-Behrami, fermate dal Covid. La prima manche come detto inizierà alle 10.00, la seconda alle 13.00: gli appassionati che lo desiderano possono seguire l’evento attraverso la DIRETTA LIVE testuale curata da OA Sport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità