Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, pagelle 3 dicembre: Sofia Goggia perfetta. Kilde si sblocca, ma Odermatt è sempre presente

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino vive un fine settimana dedicato completamente alla velocità. Uomini impegnati a Beaver Creek con il secondo superG consecutivo, mentre le donne sono di scena a Lake Louise per la prima discesa dell’anno. Andiamo a vedere le pagelle delle due gare.

Sofia Goggia 10: la sensazione di non avere rivali. La campionessa olimpica in carica non vince, ma domina la discesa libera di Lake Louise con una prestazione che combacia con la perfezione. Avversarie annichilite e distanti un secondo e mezzo. La più forte di tutte e se questo è l’inizio…

Aleksander Aamodt Kilde 8: il norvegese si sblocca ed ottiene la prima vittoria della sua stagione. La prova del riscatto nel superG di Beaver Creek, dopo che ieri era uscito malamente nella parte alta. Una bella prestazione, soprattutto nell’ultimo tratto, dove ha fatto la differenza rispetto agli avversari.

Marco Odermatt 7: lui c’è sempre ed in questo momento è assolutamente il principale favorito per la Coppa del Mondo generale. Terza volta a podio nelle quattro gare disputate ed anche oggi la vittoria è sfumata per soli tre centesimi, mancando il bis dopo il successo di ieri.

Nadia Delago 7: nella giornata di Sofia Goggia c’è anche la festa della gardenese per il miglior piazzamento della carriera. Un sesto posto che sicuramente porta molta fiducia per la stagione, con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente anche perché il podio non è per niente lontano.

Breezy Johnson 6.5: verrebbe da dire “la prima delle umane”. Seconda ad oltre un secondo e mezzo da una scatenata Sofia Goggia. Può sempre dire di aver vinto la discesa delle altre.

Dominik Paris 5: non ci siamo. L’inizio di stagione dell’altoatesino è stato finora molto negativo. Ieri ha inforcato ed oggi ha chiuso addirittura ventiquattresimo. La paura è quella di giocarsi in questo fine settimana già una buona chance per la conquista della Coppa di specialità. Ci sono due gare per il pronto riscatto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità