Sci Alpino

Sci alpino: parlano gli azzurri dopo la prova di discesa a Beaver Creek. Dominik Paris: “Spero di entrare in ritmo giusto”

Pubblicato

il

L’austriaco Max Franz si è aggiudicato la prima ed unica prova di discesa in quel di Beaver Creek, dove fa tappa la Coppa del Mondo di sci alpino al maschile. Sulla Birds of Prey in tanti hanno però gestito nel test odierno: da domani già appuntamento importante con un SuperG.

Subito dopo esser scesi in pista hanno parlato i protagonisti azzurri ai microfoni FISI. Il commento di Dominik Paris, decimo oggi: “E’ andata abbastanza bene, ma non è facile quest’anno. All’entrata del muro c’è una lunga curva, non semplice. Tutti perdono un secondo perché Franz ha tagliato e saltato una porta. La pista è abbastanza bella, c’è una neve su cui si può sciare bene e i salti lanciano un po’ più del solito. Domani c’è il superG, spero di entrare subito nel giusto ritmo e poi c’è solo da mollare fino al traguardo”.

Le parole di Matteo Marsaglia, discreto quindicesimo: “Tra il primo e il secondo intermedio c’è il pezzo più tecnico, quello che mi piace di più, molti hanno saltato e io ho il secondo intermedio, a pochi centesimi da Jansrud. Ho almeno cinque atleti davanti che hanno tagliato, quindi in realtà sono decimo. Rispetto alla solita Beaver la pista è più morbida, è un po’ segnata. Io sono riuscito a fare delle linee un po’ diverse dagli altri. Mi sento bene, speriamo che il fondo si indurisca perché il rischio è quello che le linee del superG vadano a tagliare quelle della discesa”.

Non al top invece Christof Innerhofer: “Non ho un buon feeling faccio fatica a sentire gli sci. Cambio gli scarponi, ma non riesco a sentirmi bene sugli sci e quindi non riesco a chiudere bene le curve”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version