Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova in testa dopo la prima manche dello slalom di Lienz. Gisin e Liensberger tallonano la slovacca

Pubblicato

il

Petra Vlhova è al comando dopo la prima manche dello slalom di Coppa del Mondo di Lienz. La slovacca guida la classifica provvisoria davanti all’elvetica Michelle Gisin (+0”08) ed alla padrona di casa Katharina Liensberger (+0”27), detentrice del titolo iridato.

In quarta posizione a +0”53 troviamo Camille Rast (Svizzera) in crescita costante dall’inizio della stagione, quinta la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+0”58), sesta e settima le due canadesi Erin Mielzynski e Laurence Saint-Germain staccate rispettivamente di +0”68 e +0”77. Chiudono la top 10 la svedese Elsa Fermbaeck (+0”82), la connazionale Anna Swenn-Larsson (+0”84), e, a pari merito, la ceca Martina Dubovska e la svizzera Wendy Holdener (+0”98).

Sei le azzurre al via quest’oggi, tutte con pettorale superiore al trenta. Federica Brignone al momento è in dodicesima posizione a +0”99 dalla leader, non qualificate Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Sophie Mathiou e Vera Tschurtschenthaler.

La seconda manche prenderà il via alle ore 13.00. Nessuna slalomista tra le qualificate (Brignone a parte) ha mai trionfato sul pendio della Schlossberg, con tutta probabilità avremo una vincitrice inedita quest’oggi. Ricordiamo che Mikaela Shiffrin è ferma ai box poiché positiva al Covid.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità