Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Non avevo bellissime gambe, ma non mi preoccupa la condizione”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino non è riuscito a brillare nella sprint in tecnica libera andata in scena oggi a Lillehammer (Norvegia), prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci di fondo. L’azzurro, promosso dalle qualificazioni col diciannovesimo tempo, è infatti stato eliminato ai quarti di finale, battuto negli ultimi metri da Havaard Taugboel e Richard Jouve (poi rispettivamente terzo e quarto in finale). La gara è stata vinta dal grande favorito della vigilia, ovvero il norvegese Johannes Klaebo.

Federico Pellegrino, sedicesimo nella classifica finale, ha analizzato la sua gara attraverso i canali della Fisi: “Non avevo bellissime gambe in qualifica e quindi tante dinamiche tattiche erano dei punti di domanda nella fase ad eliminazione diretta. Nei quarti di finale cercando il testa a testa con Jouve davanti, sono rimasto all’esterno e Taugboel mi ha superato all’interno“.

Il valdostano ha poi proseguito: “C’è un po’ di amarezza, del resto Taugboel e Jouve sono arrivati terzo e quarto, per cui non mi preoccupo per la mia condizione: so di cosa c’è bisogno per le mie gambe, sono sicuro che sabato prossimo a Davos commenteremo un altro tipo di gara”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version