Aerials

Sci freestyle, Coppa del Mondo Aerials: Xu Mengtao vince la tappa, seconda Kong

Pubblicato

il

Proseguono le gare in quel di Ruka, località finlandese che sta ospitando i primi quattro appuntamenti di Coppa del mondo di Sci Freestyle, specialità aerials. Grande spettacolo nella prima prova della seconda tappa, quella dedicata alla categoria femminile conclusasi con una roboante doppietta cinese.

A conquistare il gradino più alto del mondo è stata infatti Xu Mengtao. La medaglia d’argento a Sochi 2014 ha preso il largo eseguendo in modo positivo il salto back lay-full-full, ricevendo una buona valutazione sia nell’air ( da 1.7 a 1.8), che nel form (4.0 unanime) e nel landing (2.5), raccogliendo un punteggio complessivo di 99.49.

Non lontana la compagna di squadra Kong Fanyu, vincitrice della prima tappa andata in scena ieri, seconda con un ottimo back double full-full, dal valore inferiore rispetto a quello sciorinato dalla vincitrice ma valutato con punteggi molto alti (1.7 in air, dal 4.5 al 4.6 nel form e dal 2.7 al 2.9 nell’LDG) che le hanno concesso di raggiungere 95.52, un punto in più della bielorussa Hanna Huskova, terza grazie a un back lay-triple full-full da 94.60.

Decisamente più staccate le avversarie, tutte sotto quota 90: dall’ucraina Anastaisya Novosad, quarta con 89.53, all’australiana Danielle Scott, quinta con 89.18 a pari merito con la statunitense Winter Winecki.

Foto: LaPresse

Exit mobile version