Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Moguls: ancora una vittoria per Horishima, terzo Kingsbury

Pubblicato

il

Due su tre per Horishima Ikuma. Il talento giapponese, dopo aver trionfato nel secondo appuntamento, ha vinto anche la terza tappa della Coppa del Mondo di moguls, disciplina dello sci freestyle, in scena nella località francese di Alpe d’Huez.

L’atleta del Sol Levante, secondo dopo le fasi di qualificazione, ha avuto la meglio registrando il terzo miglior cronometro del lotto tra i finalisti (22.03 per 15.72 punti) e facendo la differenza nei salti e nei giri, raccogliendo 87.84 e distaccando di cinque lunghezze il compagno di Nazionale Daichi Hara, secondo con 82.96.

In risalita il fenomeno canadese Mikael Kingsbury che, dopo l’ottava piazza a Idre Fjall, ha conquistato il gradino più basso del podio con 81.34 e il miglior tempo in assoluto (19.91), consolidando l’attuale posto d’onore nella classifica generale con 192 punti, alle spalle del citato Horoshima, in fuga con 260, e davanti al kazako Pavel Kolmakov (157), oggi solo ottavo con 79.57.

In campo femminile a trionfare è stata invece Jakara Anthony, grazie a un tracciato valutato complessivamente 85.97, punteggio con cui ha consolidato la leadership nella generale (240); secondo posto poi per Kawamura Anri con 77.21 quindi esattamente la stessa posizione del world cup standing provvisorio (209), seguita dalla statunitense Tess Johnson, terza con 76.64.

Foto: LaPresse

Exit mobile version