Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls: Horishima e Kawamura vincono a Idre Fjall, battuti Laffont e Kingsbury

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) è andata in scena la seconda tappa della Coppa del Mondo 2021-2022 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Tra gli uomini ha vinto a sorpresa il giapponese Ikuma Horishima: il Campione del Mondo 2017 ha prevalso con 88.49 punti, precedendo lo svedese Albin Holmgren (87.81) e sul francese Benjamin Cavet (85.06).

Si tratta di una sorpresa, perché non si è imposto il canadese Mikael Kingsbury: il dominatore indiscusso della specialità ha infatti avuto un’inattesa battuta d’arresto e si è dovuto accontentare dell’ottavo posto (81.16). Horishima diventa così il nuovo leader della classifica generale con 160 punti all’attivo, 28 in più di Kingsbury e 35 in più del kazako Pavel Kolmakov (oggi quinto).

Tra le donne, invece, festeggia la giapponese Anri Kawamura col punteggio di 85.99. La 17enne ha ottenuto il primo successo nel massimo circuito internazionale dopo aver conquistato quattro podi nel recente passato. La nipponica è riuscita a sconfiggere la fuoriclasse francese Perrine Laffont (84.63), che in questo avvio di stagione non ha ancora vinto (a sorpresa).

L’australiana Jakara Anthony completa il podio (84.55) ed è anche la nuova leader della classifica generale con 140 pnti all’attivo, 10 in più di Laffont e 11 meglio di Kawamura. Si tornerà in pista il prossimo 17 dicembre all’Alpe d’Huez (Francia) per l’ultimo appuntamento di questa annata solare.

Foto: Lapresse

Exit mobile version