Calcio
Serie A, ecco i giocatori che più si sono distinti a novembre
Anche se l’usanza è più che altro tipicamente inglese, in realtà il blog di pronostici serie A di Betway ha realizzato un’intervista davvero molto interessante, in cui emergono i migliori giocatori del massimo campionato italiano durante il mese di novembre.
Chi ha deciso i calciatori che più hanno fatto parlare di sé nel penultimo mese del 2021? Sul blog di notizie sportive L’insider si può ammirare l’intervista completa in cui i protagonisti sono due grandi conoscenze del calcio italiano, ovvero l’ex nerazzurro Beppe Bergomi e l’ex difensore del Milan Fulvio Collovati. In modo particolare, è stato lo “Zio” nazionale a svelare quelli che per lui sono i giocatori che più hanno fatto meglio a novembre.
Chi ha fatto meglio in porta e in difesa
Tra le domande incalzanti di Fulvio Collovati, Beppe Bergomi ha provato a rispondere a un’ideale top 5, con i migliori giocatori della Serie A a novembre ruolo per ruolo. Ebbene, in porta ha inserito il numero uno dell’Inter, Samir Handanovic che, nonostante un inizio non perfettamente in linea con le sue capacità e qualità, in questa fase centrale del campionato si sta riscattando alla grande, disputando una serie di partite di alto livello durante il mese di novembre. E, anche grazie alle sue parate, l’Inter ha potuto rifarsi sotto nella lotta per il tricolore.
In difesa, invece, ha optato per un difensore con la maglia a tinte bianconere, Leonardo Bonucci, senz’altro uno di quei giocatori che non si tirano mai indietro quando si tratta di prendersi delle responsabilità. In più, il calcio di rigore tirato e messo a segno nella trasferta con la Lazio, oltre alla sua innata capacità di far partire le azioni della Juve e innescare anche gli attaccanti con i suoi lanci millimetrici, ne hanno fatto un baluardo per i bianconeri a novembre (e non solo ovviamente).
Dal centrocampo in su
In mezzo al campo, Bergomi ha delle idee ben chiare su chi ha avuto la resa maggiore durante il mese di novembre. All’ex difensore dell’Inter piacciono davvero tanto le qualità di Locatelli, centrale difensivo che si è trasferito in estate dal Sassuolo alla Juve, ma chi ha davvero sfornato una serie di prestazioni di altissimo livello, secondo Bergomi, è stato Anguissa del Napoli, vero e proprio perno in mezzo al campo per la compagine guidata da Luciano Spalletti.
In attacco, anche Beppe Bergomi non ha potuto che orientare la propria scelta sul bomber della Fiorentina Vlahovic, che sta facendo delle cose veramente incredibili con la maglia viola. L’ex Inter ammette come avrebbe messo in difficoltà e fatto girare la testa anche lui e Collovati, con quella cattiveria e velocità di esecuzione, qualità con cui sta facendo davvero male agli avversari della Fiorentina.
Non è un caso, in effetti, che Dusan Vlahovic sia anche in cima alla classifica marcatori, insieme a un altro giocatore che, quando c’è da fare gol, non si tira mai indietro, ovvero Ciro Immobile. Tredici reti per entrambi, anche se l’ariete della Fiorentina ha giocato 16 partite, tre in più rispetto all’attaccante della Lazio che è diventato Campione d’Europa in estate con la maglia azzurra.
In panchina, a completare questa particolare top 5 del mese di novembre in serie A, Beppe Bergomi è d’accordo con Fulvio Collovati e cita Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina. Importantissimo l’apporto dell’ex tecnico dello Spezia: basti pensare che, con quasi gli stessi giocatori dello scorso anno, Italiano è stato in grado di dare ai suoi calciatori una mentalità completamente differente. Anzi, secondo l’ex difensore dell’Inter, la Fiorentina ha tutte le carte in regola per poter lottare per conquistare un posto in Europa.