Short Track
Short track, Frédéric Blackburn si è dimesso dal suo incarico di capo allenatore della Nazionale italiana
Decisione importanti prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 arrivano dal fronte italiano, reparto ‘short track’. I pattini veloci, relativamente agli aspetti squisitamente agonistici, hanno fatto sorridere il Bel Paese, visti i pass olimpici di tutte e tre le staffette e le 15 carte a Cinque Cerchi nelle distanze a livello individuale.
Si devo però registrare, come riportato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, l’annuncio delle dimissioni rassegnate nella giornata di ieri da parte di Frédéric Blackburn, che per motivi personali ha deciso di lasciare il suo incarico di capo allenatore della Nazionale Italiana.
Una scelta che, nei fatti, era stata già fatta e comunicata alla Federghiaccio dal tecnico canadese prima del via della Coppa del Mondo. Per questo, si è andati avanti fino al termine delle qualifiche olimpiche per non andare a influenzare in negativo il lavoro di tutti.
Una decisione ufficializzata dopo il rientro dall’ultimo appuntamento sul ghiaccio olandese di Dordrecht. Pertanto si è in attesa di sapere chi sarà a sostituire Blackburn nel suo ruolo di capo allenatore.
Foto: comunicato FISG