Short Track

Short track, il ritorno di Kenan Gouadec da CT della Nazionale italiana dopo le dimissioni di Frédéric Blackburn

Pubblicato

il

Un ritorno in grande stile. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà il canadese Kenan Gouadec a subentrare a Frédéric Blackburn nel ruolo di CT della Nazionale italiana di short track.

I pattini veloci nostrani erano stati scossi dalla decisione del capo allenatore della selezione tricolore di rassegnare le dimissioni per motivi personali dopo le quattro tappe di Coppa del Mondo valide per la qualificazione olimpica a Pechino.

Una scelta che, nei fatti, era stata già fatta e comunicata alla Federghiaccio dal tecnico canadese prima del via del circuito internazionale. Per questo, si è andati avanti fino al termine delle qualifiche a Cinque Cerchi per non andare a influenzare in negativo il lavoro di tutti.

FISG che da questo punto di vista, stando a quanto illustrato dalla Gazzetta, ha deciso di rivolgersi a un allenatore che conosce molto bene l’ambiente azzurro, ricordando il suo ruolo da CT dal 2012 al 2018. Come specificato dalla Rosea il suo sarà un incarico di gestore, coadiuvato da Nicola Rodigari relativamente al gruppo junior.

Foto: LaPresse

Exit mobile version