Skeleton

Skeleton: in quel di Altenberg Valentina Margaglio vuole confermarsi. Tanto equilibrio tra gli uomini

Pubblicato

il

L’Italia è reduce da un fine settimana di festa per quanto riguarda lo skeleton. Nell’ultima tappa di Coppa del Mondo infatti è arrivato il risultato più importante: Valentina Margaglio si è esaltata in gara-2 in quel di Igls, andandosi a prendere una meravigliosa terza piazza, primo podio per un’azzurra nel massimo circuito internazionale.

Ora ci si sposta in Germania, verso Altenberg, con le due prove (uomini e donne) in programma venerdì, e l’azzurra vuole ovviamente confermarsi. Il catino della Sassonia evoca bei ricordi all’atleta tricolore, che nel 2020 assieme a Mattia Gaspari conquistò uno storico bronzo nella gara a squadre. Per il podio sarà dura, ma fondamentale trovare due belle run che possano valere una top-10 convincente.

La russa Elena Nikitina andrà a caccia del tris dopo le due vittorie in quel di Igls, ma occhio alle teutoniche che potrebbero tornare in auge dopo un inizio di stagione non eccellente. Da seguire la campionessa del mondo Tina Hermann e la connazionale Jacqueline Loelling.

Al maschile tantissimo equilibrio, con addirittura una vittoria a pari merito in tre nell’ultima gara ad Igls. Al comando della graduatoria troviamo il tedesco Christopher Grotheer, favoritissimo ad Altenberg visto il suo titolo iridato agguantato nella scorsa stagione proprio in casa. A sfidarlo i veterani Aleksandr Tret’jakov e Martins Dukurs, anche se potrebbe venir nuovamente fuori il colpaccio di qualche outsider.

La coppia azzurra formata da Amedeo Bagnis e Mattia Gaspari nell’ultima edizione iridata si è ben distinta, trovando la top-10, l’obiettivo è quello di avvicinarcisi anche domani.

Foto: Lapresse

Exit mobile version