Skeleton

Skeleton: Martins Dukurs torna alla vittoria ad Altenberg, undicesimo Amedeo Bagnis

Pubblicato

il

Precisamente ad un anno di distanza, una rarità per un uomo abituato a vincere sempre e comunque, Martin Dukurs torna al successo nella Coppa del Mondo di skeleton. Il fenomeno della disciplina, dominatore nell’ultimo decennio, si impone nella tappa del massimo circuito internazionale in quel di Altenberg, trovando il trionfo numero 59 della carriera.

Il baltico è riuscito a beffare in casa loro i teutonici, con una super seconda run (miglior tempo per lui) che gli è valsa il totale di 1’53”90. Costretto ad arrendersi Axel Jungk, al comando dopo la discesa iniziale: per lui 19 centesimi di ritardo. Tedesco anche l’altro componente del podio, Christopher Grotheer, a 41 centesimi.

Completano la top-5 il russo Alexander Tretiakov e l’austriaco Samuel Maier. In chiave classifica di Coppa battaglia tutta tedesca tra Groother e Jungk staccati di pochissime lunghezze.

In casa Italia da sottolineare l’eccellente performance di Amedeo Bagnis, undicesimo con un’ottima seconda run. L’altro azzurro in gara, Mattia Gaspari, chiude quindicesimo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version