Seguici su

Slitte

Slittino: avanzano in massa gli italiani dalla Nations Cup di Sochi

Pubblicato

il

Venerdì mattina come di consueto dedicato alla Nations Cup per la Coppa del Mondo di slittino: si vanno a definire in quel di Sochi le startlist per le gare del week-end. Avanzano in massa gli slittinisti del Bel Paese.

Tra le donne inedita vittoria del fenomeno Natalie Geisenberger, costretta alla ‘serie minore’. Alle spalle della tedesca la russa Ekaterina Katnikova. Buoni raffronti per le azzurre: avanzano Andrea Voetter, quarta, e Nina Zoeggeler, sesta. Da sottolineare la quinta piazza di Sandra Robatscher, non iscritta alla gara, ma a caccia della migliore forma dopo l’infortunio dello scorso anno.

Eccellente tra gli uomini la prova di Leon Felderer: il giovane atleta tricolore chiude vicinissimo al vincitore Jonas Mueller, solamente 47 millesimi di ritardo per l’azzurro. Terza piazza per il fratello d’arte Pavel Repilov. Avanza anche l’altro italiano, Lukas Gufler, con la sua dodicesima piazza.

Nel doppio non erano presenti italiani: miglior tempo per i russi Kashkin/Korshunov, non iscritti però alla gara. Spazio allora ai connazionali Maltcev/Khalilov.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità